Gestione e controllo dell'energia

Linnovazione tecnologica ha investito negli ultimi anni diversi settori, notevoli cambiamenti si riscontrono nel campo della distribuzione elettrica, dove i singoli dispositivi presenti nei quadri elettrici sono stati sostituiti da dispositivi intelligenti in grado di fornire informazioni significative l'ottimizzazione e il controllo dell'energia

Obiettivi

Conoscere ed operare con tutti i dispositivi necessari alla realizzazione di quadri di protezione e distribuzione dell’energia, il quadro elettrico intelligente, permettendo di accedere a una serie di informazioni chiave per la gestione dell’impianto attraverso l’integrazione degli apparecchi modulari e la connessione ai sovrastanti sistemi di supervisione.

A chi si rivolge il corso.

• Studenti degli istituti tecnici industriale
  • Studenti degli istituti professionali
  • Studenti degli istituti tecnici superiori
Modalità di svolgimento

Gli Stage sono strutturati in tre step (base - intermedio - avanzato) ciascuno dalla durata di 40 ore settimanali. Sono rivolto ad un numero massimo di 15 partecipanti. Per il loro svolgimento vengono utilizzati soluzioni didattiche costruite con prodotti di ultima generazione che trovano riscontro nel mondo lavorativo.

Argomenti

Progettazione Elettrica Smart: Dalla progettazione alla realizzazione del quadro elettrico intelligente

• Introduzione ai sistemi bus;
  • Introduzione alla tecnologia KNX per l’installazione elettrica;
  • Norme di riferimento;
  • Lo standard mondiale KNX;
  • Panoramica dei principali dispositivi KNX;
  • Il software per la progettazione, la configurazione e la messa in servizio ETS;
  • Esempi applicativi;
  • Esercitazioni pratiche attraverso l’uso di kit per la formazione;
I nostri laboratori

ITALIA
MALTA
Moduli

Richiedi il modulo sottostante, troverai in dettaglio le specifiche dello stage.