Formazione

Trasformazione e cambiamento sono fattori chiave per l'evoluzione della società, delle imprese e delle persone. La tecnologia, le professioni, il mercato e, di conseguenza, scuole, accademie e agenzie formative non sono esenti da questa fondamentale regola evolutiva, anzi spesso si trovano ad affrontarla in forma accelerata e complessa. Se dovessimo individuare oggi una parola che identifichi la trasformazione rapida e ineludibile che il nostro mondo sta attraversando, questo vocabolo sarebbe certamente "connettività". All’ "internet delle persone", che oggi conta 3,2 miliardi di individui connessi - quasi metà della popolazione mondiale - si sta affiancando velocemente l' "Internet of Things", un numero sempre crescente di oggetti, dati, processi interrelati tra loro, che creano nuovi modi di produrre e lavorare, che fanno evolvere le professioni, a che evidenziano anche esigenze formative inconsuete e sfidanti. È in questo contesto che Mondo Scuola Lavoro in collaborazione con i suoi partner opera, al fine di accompagnare le nuove generazioni nell'acquisizione e nella sperimentazione di quel saper tecnologico che la digitalizzazione e la connettività stanno sempre di più richiedendo al mercato del lavoro di oggi ma ancor più di domani.

Automazione e controllo industriale

Smart Manufacturing è un nuovo modo di concepire la produzione industriale, più flessibile, efficiente e intelligente.

Automazione e controllo degli edifici

Domotica e Automazione degli edifici con standard mondiale KNX.

Gestione e controllo dell'energia

Distribuzione elettrica realizzata con prodotti connessi in grado di fornire protezioni e controllo dei parametri elettrici.