PON e POR

L’utilizzo dei Fondi Strutturali Europei (PON e POR) rappresentano la soluzione per contribuire al reperimento delle risorse necessarie all’attuazione dei progetti formativi e tecnologici per le scuole.

Progetti PON e POR

Finanziati dai fondi F.S.E. in collaborazione con il MIUR, i Progetti PON e POR vogliono consentire ai propri partecipanti di migliorare le proprie conoscenze linguistiche e conseguire certificazioni riconosciute a livello internazionale secondo i parametri del Common European Framework. Pertanto MondoScuolaLavoro collabora con scuole di lingua internazionali, tutte certificate dai rispettivi Enti governativi, i cui docenti sono tutti abilitati all'insegnamento della lingua agli stranieri e dei programmi didattici relativi alla certificazione prescelta.

Gli esami finali delle certificazioni (esami TRINITY/DELE/DELF/DALF/CAMBRIDGE/GOETHE ecc.), potranno essere svolti all'estero al termine del percorso formativo presso la sede dei corsi o al rientro in Italia, nel rispetto dei calendari internazionali stabiliti dai vari Enti Certificatori. MondoScuolaLavoro verifica la disponibilità delle date di esame all'estero nel periodo di soggiorno studio, e in caso di indisponibilità, provvede a prenotare la sessione di esame al rientro in Italia presso la sede più vicina all'Istituto scolastico. Si cerca di garantire a ciascun gruppo di studenti il soggiorno migliore possibile.

La nostra esperienza

Il nostro supporto è continuo, dal momento dell'elaborazione del progetto fino al rientro in Italia. Moltissimi studenti hanno trascorso 3 o 4 settimane all'estero, seguendo corsi intensivi di lingua e conoscendo la realtà locale attraverso visite guidate, escursioni e attività culturali. Ciascun gruppo è stato affiancato dalla professionalità e dalla cura del nostro staff dedicato, che garantisce una assistenza continua e dedicata.

Per maggiori informazioni, non esitare a contattarci!